27 mar 2007

Start - up e neoimprenditoria: agevolazioni

Il nuovo bando si propone sia di sostenere le nuove professioni autonome e le nuove attività imprenditoriali con potenziale occupazionale.

Azioni di supporto allo start up, sviluppo d'impresa e auto-impiego
Consisterà nell'erogazione di servizi di orientamento all'idea d'impresa, di assistenza per la definizione del progetto imprenditoriale e di lavoro indipendente, di contributi e di accompagnamento nella fase del primo sviluppo dell'attività.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Passaggio generazionale: agevolazioni alle PMI

Azioni di supporto per favorire il ricambio generazionale
Il nuovo bando intende supportare attraverso percorsi di sostegno nelle piccole e medie imprese, nell'artigianato e nei servizi, la pianificazione e gestione del delicato processo di ricambio generazionale ai fini della trasmissione e continuità dell'impresa.
Prevede l'erogazione di servizi di mentoring, consulenza specialistica e affiancamento diretto alla gestione imprenditoriale attraverso:

  • attività di gruppo interaziendale
  • attività individuali

Per maggiori informazioni: www.studiopanato.it

Fringe benefit auto

Con un comunicato stampa il ministero dell'Economia e delle Finanze offre la possibilità al sostituto ed al sostituito di versare minori contributi o di subire minori ritenute fiscali, con effetti immediati sulle prossime retribuzioni in busta paga. La ritenuta del 50% viene rinviata al conguaglio di fine 2007.

Ricordiamo però che il comunicato stampa non ha ovviamente forza di legge e sembra essere in contrasto con la Circolare 1/E dell'Agenzia.

Si attendono chiarimenti

incentivi: fusioni agevolate solo tra società operative

La circolare 16/E dell'agenzia delle entrate ha chiarito le modalità di fruizione degli incentivi alle operazioni di aggregazione aziendale.

Per informazioni: http://www.studiopanato.it/

Related Posts with Thumbnails