29 ott 2007

Studi di Settore: accertamenti e controlli della Guardia di Finanza

L'Agenzia delle entrate ha selezionato circa 30 mila contribuenti per verificare l'attendibilità dei dati dichiarati ai fini dell'applicazione degli studi di settore per gli anni 2004 e 2005.
In presenza di cause di esclusione e di inapplicabilità i contribuenti non dovrebbero subire accertamenti in base agli studi di settore.
  • Le cause di esclusione comportano la non applicabilità degli accertamenti sia in base agli studi di settore sia dei parametri,
  • le cause di inapplicabilità comportano la sola esclusione dall'applicazione dello studio di settore. Il contribuente rimane accertabile in base alle risultanze dei parametri, ed ha l’ obbligo di compilazione del relativo modello.

link: consulenza studi di settore

Acconto imposte di novembre

Entro il 30 novembre bisogna versare gli acconti di imposta.
Gli adempimenti quest’anno sono particolarmente complessi per effetto dei molteplici cambiamenti legislativi su:

Per informazioni segnaliamo il seguente articolo

link: consulenza fiscale pmi

INPS Soci, Cassazione contraria alla doppia contribuzione

La sentenza n. 20886 del 5 ottobre 2007 della Corte di Cassazione ha dichiarato incompatibile la doppia contribuzione Inps del socio di società, amministratore e lavoratore.
Secondo la Suprema Corte, l'obbligo contributivo ricorre per la sola gestione previdenziale riferita all'attività svolta in modo abituale e prevalente.


Link: Pianificazione fiscale PMI
Related Posts with Thumbnails