15 lug 2008

CIRCOLARE CNDCEC N. 4-IR "STUDI DI SETTORE E TUTELA DEL CONTRIBUENTE"

E' disponibile on-line la circolare del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili n. 4-IR del 14 luglio 2008 ("Studi di settore e tutela del contribuente"), a cura dell'Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili: Circolare n. 4-IR del 14 luglio 2008

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Professionisti, niente più conti correnti dedicati.

Il dl 112/08 ha liberato i professionisti da una serie di obblighi formali tesi a limitare l’evasione. Non sarà più necessario avere uno o più conti correnti dedicati all'attività professionale e si potrà tornare a riscuotere compensi in contanti.

Consigliamo comunque per chiarezza contabile e per maggior difesa in caso di accertamento di continuare a far transitare tutti i movimenti su un conto corrente dedicato.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Borsa: crollo e contrazione del credito

Le economie occidentali sono state colpite da due shock gravi:

  • un aumento del prezzo delle materie prime e
  • una crisi bancaria.

Si prefigura un periodo di forte rallentamento dell'economia americana. In Italia le cose non vanno meglio in attesa della contrazione del credito che deriverà dalla crisi di liquidità delle banche.

E' quali effetti si avranno sull'economia reale? quali strategie le aziende dovranno mettere in atto per tutelarsi? Bisognerà fare il punto sugli effetti di basilea 2 sul credito. Un 'ottima scusa per le banche per alzare tassi o rifiutare fidi. La pianificazione divenda una esigenza sempre più pressante.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Related Posts with Thumbnails